http://share.drawingblog.net

enter the website


'Share!' è un network di segni online.Realizzato dalla crew di drawingblog.net per esplorare e sperimentare le possibilità di condividere in rete segni e disegni in maniera libera, aperta, collaborativa.Si avvale di un painter online per permettere di disegnare uploadare immagini scegliendo il modo e la posizione in cui i segni tracciati verranno inseriti in un disegno collettivo in continuo cambiamento.Un mostruoso rizoma che manifesta man mano le intesità e le direzioni che i suoi partecipanti determinano.

Su 'SHARE!' non è il codice, come in un programma opensource,ad essere modificato/migliorato/peggiorato ma
i segni e le intesità prodotte, diventate accessibili e condivise da tutti.

Su SHARE! non è importante l'opera nella sua singolarità, proprietà e identità ma il processo del fare.. network di idee e segni.

Come un "Cadavre exquis" surrealista 'SHARE!' è un gioco terribilmente divertente e serio, che può produrre senso,non senso o qualcos'altro. Un risultato terzo e imnaspettato.
Su 'SHARE!' puoi agire per affinità e non: disegnando, cancellando, uploudando, inserendo spazi.Non c'è centro e non c'è direzione prestabilita, solo quella che chi partecipa decide di seguire e altri decidono di condividere.more>

'Share!'is a project based on drawing.
The idea arose considering the conception potential of the drawing act. Drawing is seen as a process allowing ideas to shape up without being subject to the bonds implied by an "work of art". Inspired by the surrealist "cadavres exquis" we tried to make up a place on the WEB where anyone, at the same time, could draw and modify the same drawing. We imagined a collective drawing that could be developed-altered-destroyed in real time, a constantly changing map of signs and ideas, extremely far from being defined "work of art" but with the potential of thousands of "works".
These are the assumptions on which "Share!" was developed. Now, after a few month of online work and the joint efforts of a hundred people, the outcome is a huge drawing without a centre, a "rizoma" where the contributions of single individual can be traced as geological strata.

drawingblog_crew

 

 

 

"Anteprima, XIV Quadriennale", Promotrice delle Belle Arti di Torino, gen/mar2004/

comunicato stampa_it /photo

_press folder _

/DWEB_ file /RAI-Smartweb /The Thing_it

/credits /archive

/shareevolutionMOVIE